Overview
La città di Detroit è sconvolta da bande di drogati, di stupratori e assassini, e una società finanziaria (la COP) produce uno specialissimo robot corazzato, da lanciare di notte per le strade a tutela dei cittadini. Questo robot preme moltissimo al vice-presidente Jones, che comanda anche la polizia locale, poichè la sua produzione in serie si preannuncia come un gigantesco affare. Tuttavia, messo alla prova in pieno consiglio di amministrazione, il prototipo si inceppa e per errore uccide uno dei presenti. Morton, un dirigente furbo e rivale di Jones, propone Robocop, un robot avveniristico ed ultraprotetto, nel quale viene innestato il corpo mutilato dell'agente Murphy...
Nella parte finale del film la resa dei conti tra i “cattivi” e Robocop si svolge all’interno di una fabbrica abbandonata. Si tratta della Duquesne Steel Works nella regione di Pttsburgh, ormai demolita.
Consigliata una visita ad un forum, dedicato a Robocop, nel quale sono messe a confronto le scene del film e vecchie fotografie della fabbrica. L’indirizzo e’ qui , .
Una breve clip la potete trovare invece qui